COME ARRIVARE
IN AUTO
IN TRENO
IN AUTOBUS
CORTINA EXPRESS
AEREOPORTI
IN AUTO
1) Dall’autostrada A27 Venezia/Belluno prendere l’uscita di Belluno/Pian di Vedoia e seguire la Strada Statale 51.
Oltrepassati Longarone e il Ponte Cadore, in località Tai di Cadore seguire le indicazioni per Auronzo-Comelico (SS 51bis).
Giunti nel comune di Lozzo di Cadore seguire le indicazioni per Auronzo (SS 52), oltrepassata Cima Gogna (SR 48) e lo svincolo per il Comelico, la Val d’Ansiei si apre circondata dalle maestose Tre Cime di Lavaredo.
2) Dall’autostrada A22 Modena/Brennero prendere l’uscita di Bressanone-Brixen e seguire l’ex Strada Statale 49 della Pusteria in direzione Dobbiaco-Toblach. Superato l’abitato di Dobbiaco, imettersi a destra sulla SS 51 di Alemagna. Giunti in località Carbonin-Schluderbach (svincolo per Cortina d’Ampezzo), svoltare a sinistra in direzione Misurina, e da lì scendere verso Auronzo.
3) Dall’autostrada A23 Palmanova/Tarvisio prendere l’uscita di Tolmezzo e seguire la SS 52 Carnica. Giunti a Villa Santina:
seguire la Strada Regionale 355 in direzione Sappada e qui giunti proseguire verso Santo Stefano. In centro, svoltare a sinistra in direzione Auronzo (SS 52 e dopo la galleria SS 48).
svoltare a sinistra proseguendo sulla SS 52 in direzione Forni di Sopra. Scollinato il Passo Mauria e superati Lorenzago e Pelos, tenere la destra al bivio di Ponte Nuovo (SS 52 e superata Cima Gogna SS 48, indicazioni Auronzo).
4) Da Cortina d’Ampezzo:
dal centro seguire la SS 48 delle Dolomiti (indicazioni Auronzo Misurina). Scollinato il Passo Tre Croci, dopo alcuni kilometri prendere a sinistra per raggiungere Misurina, a destra per raggiungere Auronzo.
dal centro seguire la SS 51 di Alemagna in direzione Dobbiaco. Scollinato il Passo Cimabanche, in località Carbonin-Schluderbach svoltare a destra imboccando la SS 48bis. In breve a Misurina e quindi ad Auronzo.
dal centro seguire la SS 51 di Alemagna in direzione Venezia. Oltrepassati San Vito e gli altri paesi della Valle del Boite, in località Tai di Cadore immettersi sulla SS 51bis seguendo le indicazioni Auronzo-Comelico. Giunti nel comune di Lozzo di Cadore seguire le indicazioni per Auronzo (SS 52) e oltrepassare Cima Gogna (SR 48) e lo svincolo per il Comelico.
Programma il tuo viaggio ( www.viamichelin.com)
Traffico autostradale (www.autostrade.it)
IN TRENO
La stazione ferroviaria più vicina é quella di Calalzo-Pieve di Cadore-Cortina, a 15 km da Auronzo. I treni arrivano principalmente da:
• Venezia
• Padova
• Udine (cambio a Conegliano)
Programma il tuo viaggio (www.trenitalia.com)
IN AUTOBUS
Dalla stazione di Calalzo, troverete in coincidenza con i treni gli autobus della Dolomitbus, che collegano Auronzo a tutta la provincia di Belluno.
Auronzo e Misurina sono invece collegate tra loro dal servizio di trasporto pubblico durante la stagione estiva e nel periodo di Natale.
In estate la Dolomitibus prevede anche alcune corse giornaliere che dal Cadore raggiungono le Tre Cime di Lavaredo, transitando per Auronzo e Misurina (www.dolomitibus.it)
Programma il tuo viaggio (www.dolomitibus.it)
SERVIZIO CORTINA EXPRESS
Dal 13.06.15 al 13.09.15 sarà disponibile la nuova autolinea Auronzo – Bologna, gestita da Cortina Express.Confortevoli autobus collegano Auronzo con TREVISO, VENEZIA, ROVIGO, FERRARA e BOLOGNA.
Il servizio verrà effettuato dal 13.06 al 13.09.
Partenza da Auronzo alle ore 08.00 per Treviso, Venezia, Rovigo, Ferrara e Bologna.
Partenza da Bologna alle ore 14.45 / Ferrara alle ore 15.20 / Rovigo alle ore 15.40 / Venezia Mestre alle ore 17.00 / Venezia aeroporto alle ore 17.15 per Auronzo.
Le fermate effettuate saranno Auronzo, Cima Gogna, Ponte Nuovo, Lozzo, Domegge, Calalzo, Pieve
ORARI ESTATE (www.auronzomisurina.it)
TARIFFARI ESTATE (www.auronzomisurina.it)
INFO ACQUISTO TITOLI DI VIAGGIO (www.cortinaexpress.it)
AEREOPORTI
Gli aeroporti più vicini sono:
• Treviso (126km): www.trevisoairport.it
• Venezia (137km): www.veniceairport.it
• Verona (254km): www.aeroportoverona.it
• Innsbruck, Austria (180km): www.innsbruck-airport.com
L’aeroporto di Venezia è collegato alla vicina stazione ferroviaria di Mestre-Venezia da servizi di autobus di linea. Per info: www.atvo.it